testata per la stampa della pagina

Orientare l'orientamento per un rinnovamento del sistema.

Una ricerca sulla domanda emergente dei giovani.
Mercoledì 22 giugno 2022, 9.30 - 13.00

 
Logo INAPP

L’INAPP è lieto di invitarti al webinar dal titolo “Orientare l'orientamento per un rinnovamento del sistema. Una ricerca sulla domanda emergente dei giovani” che si terrà in modalità on line il giorno 22 giugno 2022, dalle 9.30 alle 13.00.

Il Webinar avrà l’obiettivo di presentare il progetto di ricerca che l’INAPP (Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche), in partenariato con GEO (Centro di ricerca interuniversitario), l’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) e SiNAPSI - Università Federico II di Napoli (centro dei Servizi per l'inclusione attiva e partecipata degli studenti), ha avviato lo scorso 2 maggio.
La ricerca che presentiamo intende pervenire da un lato ad una rappresentazione approfondita e articolata dei fabbisogni orientativi, con particolare attenzione alla fascia giovanile, dall’altro ad una fotografia dell’offerta al fine di configurare, nell’incrocio domanda-offerta, percorsi di orientamento innovativi. Favorire l’occupabilità e accompagnare le persone nella gestione delle molteplici transizioni di vita, soprattutto in questo complesso momento storico, impone un ri-pensamento sulle politiche di orientamento, come sottolineato anche dal PNRR.
Il webinar intende attivare una riflessione tra illustri stakeholder della materia.

 
 
 

N.B. La registrazione e la partecipazione sono vincolate all'accettazione delle norme in materia di privacy e trattamento dei  dati personali. Prendi visione dell'informativa

 

Per qualsiasi informazione di carattere organizzativo e tecnico, è possibile contattare la segreteria organizzativa al seguente numero di telefono 06.59604371 o indirizzo mail: eventi@myegosrl.it