testata per la stampa della pagina

Progetto MACaD.EWS – Multidimensional Analysis of Capability Deprivation in Education and Welfare Services

Immagine con delle figurine di carta, di cui una in casa con covid

Progetto pilota di Ricerca: un modello integrato per contrastare gli effetti del Covid-19 a uso dei servizi territoriali e delle agenzie educative

Il Centro di Ateneo SINAPSI è partner dell’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) nell’ambito di un progetto pilota finanziato dal Ministero dell’Università e la Ricerca (MUR) nell’ambito dell’ all’Avviso FISR 2020 – COVID-PRIMA FASE nelle aree Life Sciences - Physics and Engineering - Social Sciences and Humanities. L’obiettivo MACaD.EWS è sviluppare una modalità innovativa per intercettare la vulnerabilità delle persone e cogliere alcuni degli effetti principali della pandemia da COVID_19 con la quale, purtroppo, ancora ci troviamo a convivere.

 
 

Il questionario on line, compilabile al seguente link https://indagini.inapp.org/survey/index.php/162915?lang=it, è lo strumento che è stato predisposto per cogliere in maniera efficace e rapida eventuali situazioni di difficoltà che le persone, in particolare studenti o giovani laureati tra i 18 e i 30 anni, hanno vissuto o stanno ancora vivendo. Ciò al fine di poter restituire alle istituzioni pubbliche coinvolte nel progetto (università e servizi sociali comunali) delle informazioni utili per capire come affrontare al meglio tali circostanze.

La partecipazione all’indagine, assolutamente volontaria e anonima, e le osservazioni che giungeranno dai partecipanti alla fine della compilazione saranno essenziali per lo sviluppo del progetto.

Per qualsiasi informazione sul progetto MACaD.EWS e sulle altre iniziative del Centro di Ateneo Sinapsi: