testata per la stampa della pagina

La prof.ssa Maura Striano presenta i nuovi servizi "SPO" del Centro di Ateneo SInAPSi

 
 

La Prof.ssa Maura Striano, Professoressa di Pedagogia Generale e Sociale, Dipartimento di Studi umanistici, Responsabile Sezione SPO del Centro di Ateneo SInAPSi, presenta i Servizi per la Promozione dell'Occupabilità.
I SPO promuovo l'occupabilità intesa come intreccio tra il capitale umano, sociale e psicologico della persona, così da consentire all'individuo di collocarsi in modo soddisfacente in un mercato del lavoro in costante trasformazione e non sempre inclusivo.
Cosa offrono
Laboratori interattivi per l'Occupabilità tra orientamento, formazione e promozione personale: si propongono di accompagnare laureandi, laureati, dottorandi e dottori di ricerca e volontari del Servizio Civile Nazionale in un processo di sviluppo delle competenze necessarie per conseguire i propri obiettivi professionali e migliorare la propria competitività nel mercato del lavoro.
Come funzionano
Gli interventi vengono erogati su richiesta del singolo studente o di enti e organizzazioni interessati.
Come si accede
Le attività dei Laboratori interattivi per l'Occupabilità si svolgono presso il Complesso di San Pietro Martire, via Porta di Massa 1,scala C - piano ammezzato (ascensore: livello 1).