1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Contenuto della pagina

Diventa Facilitatore Sportivo Solidale 2017

La disabilità in ambito sportivo

 

Corso di formazione "Facilitatore Sportivo Solidale"

Progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

 
 
Immagine Progetto

Nell'ambito di "Velantariato", progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e patrocinato dal Comune di Napoli, riprendono i corsi gratuiti di educazione al volontariato sportivo.

Il corso, gratuito e rivolto ai giovani di età non superiore ai 35 anni, mira a trasferire ai giovani volontari le competenze per assistere e accompagnare i disabili in contesti sportivi.

Durante il percorso di formazione, previsto nei mesi di giugno e luglio 2017 per un totale di 60 ore di teoria e 30 ore di tirocinio, i partecipanti impareranno a conoscere la disabilità e a valorizzare le "abilità altre", nonché a interagire e ad aiutare un atleta disabile durante le prove sportive.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina facebook dedicata al progetto (VELAntariato) ed al sito web www.velaccessibile.it 

 
 
 
 
 
 

Associazione Peepul

Logo Associazione Peepul
 

Per informazioni e contatti:
Presidenza: direzione@peepul.it - cell.3356973981
Coordinamento: asdsport@peepul.it - 3929969248

 
 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©