Lavoro news

Annunci di lavoro destinati alle categorie protette (lg. 68/99)

A cura di Universi Diversi a Lavoro

Opportunità di inserimento in azienda per appartenenti alle Categorie Protette

logo Elis

NTT DATA e CONSORZIO ELIS sono alla ricerca di "Junior Software Developer" appartenenti a CATEGORIE PROTETTE (disabili) per 6 mesi di formazione e stage (€600/mese) e successivo inserimento in NTT DATA Italia.

Descrizione dell'offerta:
Il Consorzio ELIS e il Gruppo Internazionale NTT DATA ricercano Junior Software Developer ai quali proporre uno stage, comprensivo di percorso di formazione, finalizzato all'inserimento in azienda.
L'offerta è rivolta a giovani in possesso di diploma di maturità o laurea (triennale/magistrale), età massima 29 anni e certificato di appartenenza alle "categorie protette" come da legge 68/99. Il progetto prevede un percorso di formazione pre-inserimento nel settore delle tecnologie informatiche con specializzazione nello sviluppo di applicazioni e servizi.
Durata dello stage:
Lo stage ha una durata massima di 6 mesi (2 mesi di formazione e 4 mesi di stage in azienda con retribuzione di € 600,00 al mese + buoni pasto) ed è finalizzato ad un successivo inserimento in azienda, previa valutazione finale, come Junior Software Developer nel gruppo internazionale NTT Data.

logo NTT Data

Dove:
La sede prevista, sia per i primi 6 mesi che per il successivo inserimento in azienda, è Roma.

Descrizione dell'ente promotore del progetto:
ELIS è un ente di formazione no profit di Roma che, in collaborazione con 50 tra le più importanti aziende a livello nazionale ed internazionale riunite nel Consorzio ELIS, dal 1964 si occupa di formazione su tutti i livelli:
- dal post licenza media al post diploma,
- dai corsi per laureandi ai master per laureati,
- dalla formazione industriale certificata ai progetti per i paesi in via di sviluppo e molto altro ancora.
NTT DATA Italia fa parte del Gruppo giapponese NTT DATA, uno tra i leader del mercato mondiale della Consulenza e dei Servizi IT che
opera in oltre 35 paesi con 75.000 dipendenti.
NTT DATA Italia fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi fino all'outsourcing, combinando approccio globale con attenzione locale, e condividendo con i propri clienti un impegno di lungo periodo e la spinta all'innovazione. In Italia con 2600 professionisti supporta le aziende dei principali settori di mercato.

Contenuti del corso

Programmazione
o Basi di dati e SQL
o Progettazione Software - UML