testata per la stampa della pagina

Diversitalavoro arriva per la prima volta a Napoli il 28 febbraio

logo di Diversitalavoro

La prima edizione partenopea sarà presentata il 24 gennaio nella sala Giunta del Comune di Napoli
Saranno diffusi i dati 2012 sulla discriminazione nei contesti di lavoro in Italia
 
Milano, 21 gennaio 2013
Favorire l'incontro delle persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender con le aziende che offrono opportunità di lavoro.
È questo l'obiettivo di Diversitalavoro, il progetto promosso da Synesis Career Service, UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, che dopo le edizioni di Milano e Roma, approda per la prima volta a Napoli il 28 febbraio, all'interno del complesso di Monte Sant'Angelo dell'Università Federico II di Napoli.
L'edizione napoletana, nata dalla collaborazione tra Diversitalavoro e il Centro di Ateneo SInAPSI, sarà presentata il 24 gennaio alle 12 nella sala Giunta del Comune di Napoli (piazza San Giacomo) e sarà anche l'occasione per illustrate i dati relativi a tutto il progetto Diversitalavoro che dal 2007 ha aiutato molte persone a inserirsi nel mondo del lavoro.
Durante la giornata saranno presentati anche i dati raccolti da UNAR, relativi ai primi 10 mesi del 2012,  che riguardano La discriminazione nei contesti di lavoro in Italia.
Per fare il punto sulle buone pratiche di inserimento nel mondo del lavoro all'incontro parteciperanno inoltre Giuseppina Tommasielli, Assessore Pari Opportunità del Comune di Napoli che aprirà i lavori;  Marco Buemi, Esperto di UNAR - Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Paolo Beretta , Coordinatore del progetto Diverstalavoro, il Prof. Paolo Valerio, direttore dell'ONIG (Osservatorio Nazionale Identità di Genere), Carmine Rizzo, di SInAPSI responsabile progetto Universi diversi al lavoro e il Prof.  Luigi Maria Sicca, docente dell'Università di Napoli Federico II,

«Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel mondo del lavoro» è infatti il motto che anima il progetto nato nel 2007 e che negli anni ha aiutato diplomati e laureati a trovare un impiego cercando di venire incontro alle esigenze di quelle persone che hanno più difficoltà a trovare lavoro.
Diversitalavoro Napoli è patrocinato da:  Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Comune di Napoli - Assessorato alle Pari Opportunità, Osservatorio Nazionale delle Identità di Genere e dalla Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità.
Gli interessati alle opportunità offerte da Diversitalavoro possono già candidarsi agli annunci presenti sul sito diversitalavoro.it. Basta registrarsi gratuitamente e caricare il proprio curriculum per essere selezionati dalle aziende.
Per tutte le informazioni, gli utenti possono cliccare sul sito diversitalavoro.it oppure scrivere un'e-mail a: info@diversitalavoro.it.
Diversitalavoro è anche su Facebook all'indirizzo www.facebook.com/diversitalavoro e su Twitter @diversitalavoro. Per seguire tutti gli aggiornamenti, l'hashtag ufficiale è #diversitalavoro mentre l'account Twitter www.twitter.com/diversitalavoro.

Contatti stampa:
Cristina Maccarrone
ufficiostampa@synesiscs.it
02/36643483- 348/7121942
Chiara Stone
chiarastone@libero.it
335/1521659
Maddalena Cassuoli
maddalena.cassuoli@sodalitas.it
02/86460236- 333/7376278