testata per la stampa della pagina

InfoBarriere

Nel 2004 parte l'iniziativa di "Monitoraggio delle Barriere" basata sulla segnalazione spontanea delle barriere, coinvolge tutti i cittadini della provincia di Napoli e rappresenta il primo piano di intervento del progetto Napoli 2006: la città più accessibile d'Italia", lanciato da CLABARC, Comitato di Lotta per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche e Culturali e sostenuto tecnicamente dall'allora Commissione di Coordinamento per le Attività di Supporto per gli Studenti con Disabilità.
Oggi il Centro SiNAPSi si pone l'ambizioso obiettivo di censire e segnalare tutte le barriere architettoniche ancora presenti all'interno delle strutture di un Ateneo storico come quello Fridericiano. Il risultato sarà quello di offrire a studenti, operatori e cittadini, mappe interattive dei complessi universitari dislocati sul territorio regionale che indichino la presenza delle barriere architettoniche e suggeriscano i percorsi accessibili più idonei.

 

Per visualizzare le informazioni sulle barriere architettoniche nell'Ateneo, aprire il collegamento: www.barriere.unina.it