testata per la stampa della pagina

CROMNIA: l'app che riconosce i colori

 

Giovedì 6 Luglio alle ore 16:00

Sede Provinciale Uici di Napoli sita in Via San Giuseppe dei Nudi, 80, Napoli

 
 
Immagine di riferimento Progetto

La Commissione Ausili e Nuove Tecnologie della sezione UICI di Napoli, in collaborazione con la "Developer Academy" presenteranno, il prossimo 6 Luglio, l'applicativo Cromnia.

L'App è stata realizzata da un gruppo di giovani ingegneri della Developer Academy di Napoli che hanno pensato di creare un'applicativo che discrimini i colori ed accessibile ai disabili della vista allo scopo di migliorare la loro autonomia. Nello specifico, Cromia, attraverso l'utilizzo della fotocamera, è in grado: di rilevare colore primario e secondario di oggetti o capi di abbigliamento; rilevare la presenza di trame (righe, rombi, pois, ecc.) e disegni su oggetto o capi di abbigliamento; valutare gli abbinamenti dei colori riconosciuti e suggerire un buon abbinamento di colori; rilevare il livello di luminosità dell'ambiente. Utilizzando la modalità 'mirino' è possibile riconoscere i colori in tempo reale.

Cromnia sarà presentata giovedì 6 Luglio alle ore 16.00 nei locali dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della sezione provinciale di Napoli (in Via San Giuseppe dei Nudi, 80), dove saranno presenti docenti della Developer Academy, il gruppo di sviluppatori della Developer Academy di Napoli che hanno creato l'applicativo, rappresentanti del gruppo OSI e della Commissione Nazionale Ausili e Nuove Tecnologie dell'UICI.

Per info: 3346048850